CSA Depistaggio

Thursday, Oct 24th

Last update08:05:09 AM GMT

RSS Feed
You are here: Glocal Depistaggio CONTINUA LA LOTTA DEI LAVORATORI IMEVA

CONTINUA LA LOTTA DEI LAVORATORI IMEVA

  • PDF

733953 4687976513262 2064596976 n
Lo sciopero ed il picchetto dei lavoratori Imeva sono giunti ormai al quarto giorno. Abbiamo deciso di bloccare il carico ed il trasporto delle merci perché riteniamo inaccettabile la scelta aziendale di utilizzare nel processo produttivo lavoratori con contratti precari, meno pagati di quelli assunti in pianta stabile, che si pretende invece di collocare in C.I.G.O. (cassa integrazione guadagni ordinaria).

E' evidente che questa scelta colpisce i lavoratori tutti, anche i precari, costretti ad accettare salari sempre più bassi, e a scontrarsi in una guerra tra 'poveri' di cui si avvantaggia solo la parte datoriale.

Il padronato continua così indisturbato a praticare una politica di socializzazione delle perdite, con la cassa integrazione a carico della collettività, e privatizzazione dei profitti, nonché di precarizzazione sempre più spinta del mercato del lavoro, approfittando di una crisi 'globale' provocata ad arte dal mondo della finanza.

I lavoratori non possono accettare tutto questo e rifiutano di essere trattati come carne da macello per i profitti di pochi speculatori. Molto significativa, in tal senso, è la massiccia partecipazione alla lotta dei lavoratori cooperanti, precari, dell'Imeva, che hanno ben compreso il gioco dell'azienda e rifiutano di sottostarvi.

LE MAESTRANZE DELL'IMEVA RIMANGONO PERCIO' DAVANTI I CANCELLI DELL'AZIENDA, BEN DECISE A FAR RISPETTARE I PROPRI DIRITTI, CIOE' I DIRITTI DI TUTTI I LAVORATORI.

I LAVORATORI IMEVA IN LOTTA