CSA Depistaggio

Tuesday, Sep 17th

Last update08:05:09 AM GMT

RSS Feed
You are here: Glocal Depistaggio Sono dodici anni che abbattiamo muri!

Sono dodici anni che abbattiamo muri!

  • PDF

skatepark
Il pattinodromo è, ormai da molti anni, uno spazio sociale autogestito. E' un luogo di produzione culturale ed aggregazione politica, di autorganizzazione e cooperazione sociale, di critica dell'esistente e resistenza alla mercificazione.

L'ipotesi paventata dall'amministrazione secondo cui un muro potrebbe separare lo spazio "sociale" da quello "sportivo" è soltanto, per l'appunto, un'ipotesi tecnica che si confeziona ogni qual volta la giunta di turno e l'assessorato allo sport di questa città si ricorda di avere fra le mani qualche decina di migliaia di euro da spendere.

Su questa circostanza abbiamo sempre ribadito che il depistaggio è uno spazio liberato dalle logiche del mercato. E' un bene comune da salvaguardare.

Ben venga il potenziamento delle strutture sportive cittadine, ma non certamente invocando muri. I muri si abbattono! E di muri da abbattere ce ne sono tanti.

L'amministrazione ben potrebbe utilizzare questi soldi per i servizi sociali o per avviare progetti di inclusione sociale.

A scanso di equivoci, diciamo alla Giunta di Bennevento di non preoccuparsi troppo perchè allo spazio sociale depistaggio ci pensa e ci penserà ancora chi, in questi anni, ha contribuito al suo radicamento territoriale insieme con le tante persone e gruppi che lo attraversano creando sinergie con un orizzonte comune: il cambiamento sociale!